MALTEMPO, TECNICI DI AMAM IMPEGNATI A RIPARARE I DANNI AGLI IMPIANTI E ALLA RETE IDRICA E FOGNARIA IN 15 PUNTI DELLA CITTA’ . Oltre una cinquantina le richieste di pronto intervento. Nei villaggi collinari della zona nord e della zona sud i danni più rilevanti. In tilt gli impianti di sollevamento fognario sull’intera litoranea e nel centro urbano. Nessuna ripercussione sulla regolare erogazione idrica

L’ondata di maltempo che si è abbatta con violenza sulla nostra città, la notte scorsa, ha provocato ingenti danni agli impianti e alle reti idriche e fognarie, comportando notevoli disagi per l’utenza e la necessità di intervento urgente, su più fronti contemporaneamente, da parte dei tecnici di AMAM.

Dalle prime ore di questa mattina, infatti, i telefoni di pronto intervento di AMAM, lo 090 3687722 e lo 090 3687733, hanno raccolto oltre una cinquantina di chiamate per la segnalazione di disagi nell’erogazione idrica o l’esplosione delle condutture fognarie in ben quindici punti della città e dei villaggi.

Negli abitati collinari della zona nord e della zona sud i problemi più rilevanti per la rete idrica. In tilt gli impianti di sollevamento fognario che hanno causato problemi nella litoranea e anche in centro città.

Le maggiori criticità, per la rete idrica, si sono riscontrate a Cumia superiore e Inferiore, Giampilieri, nei villaggi di Castanea e Masse, ma anche a Montepiselli e Cataratti in città.

I maggiori problemi, tuttavia, si sono registrati per gli impianti fognari, andati in saturazione a causa delle forti piogge: a Santo Saba, Torre Faro, sulla litoranea nord e in alcune zone della litoranea sud (in particolare a Briga e Santa Margherita) che hanno richiesto l’intervento per tutto il giorno delle squadre di AMAM.

Nonostante il copioso bilancio delle emergenze, tuttavia, che vedono ancora impegnati i tecnici dell’Azienda Meridionale Acque Messina, per fra fronte con grande fatica, alle richieste dell’utenza, nessuna ripercussione si è avuta sulla normale erogazione idrica e, per quanto concerne la funzionalità della rete fognaria, si stanno ultimando gli interventi per effettuare le necessarie riparazioni e garantire il ritorno alla piena funzionalità nelle prossime ore.

Ogni aggiornamento, come sempre, Vi sarà comunicato tempestivamente.

Fatturazione
Elettronica

Dal 02 maggio 2022 sono in vigore le nuove modalità di ricezione delle fatture elettroniche

Codice Destinatario: 0000000 Pec Destinatario: fatturaelettronica@pec.amam.it