Informazioni Utenza

Fin dal primo anno dell’affidamento del Servizio Idrico Integrato AMAM Spa ha posto tra i suoi obiettivi la costante attenzione alla qualità del servizio ma anche delle relazioni con i propri utenti e alla cura  delle loro richieste.

Su un totale di circa 100mila utenze, l’Azienda cerca di rafforzare sempre più il rapporto diretto con il cliente finale, sia esso privato per uso domestico del servizio, esercente attività di impresa o commerciale, amministratore di condominio o ente pubblico o privato.

Per garantire al pubblico la migliore qualità di gestione, AMAM Spa ha previsto nella propria Carta dei Servizi i punti fondamentali su cui si orienta la propria azione, a massima tutela della qualità dei servizi ma altresì della percezione da parte di ogni cittadino:

– eguaglianza
– continuità
– imparzialità
– cortesia e chiarezza
– efficacia, efficienza e qualità
– partecipazione

Per favorire l’accesso alle informazioni, ai documenti e ai servizi che AMAM rende costantemente al cittadino, l’azienda mette a disposizione diversi canali:

  • gli sportelli fisici presso le sedi AMAM e presso le Circoscrizioni comunali, puntando sempre ad un approccio di massima collaborazione e partecipazione;
  • il sito web attraverso il quale acquisire informazioni, notizie e documenti utili e i canali social, mediante i quali potenziare il dialogo, segnalare guasti o esigenze, etc.
  • l’assistenza H 24 per emergenze e segnalazioni di pronto intervento, al numero unico 090.3687711;
  • i servizi H 24 fruibili attraverso il Portale Utenti, accedendo con SPID dall’indirizzo https://amamspa.k-portal.it/users/sign_in). Il portale è funzionante 24 ore al giorno per tutti i giorni della settimana, festivi inclusi.

ECCO COSA SI PUO’ FARE ATTRAVERSO IL PORTALE OVUNQUE E H 24

AUTOLETTURA CONTATORE – L’autolettura è un’operazione semplice e immediata che consente all’utente di ricevere la bolletta sempre in linea con i consumi effettivi. Una volta entrato nel portale, occorrerà scansionare il codice QR-Code posto in alto a destra nella nuova fattura, inserire il valore del consumo ed effettuare una foto del contatore. Una notifica attesterà l’avvenuto invio e un’altra successiva confermerà l’acquisizione del dato sul consumo. Inviare periodicamente, alla scadenza di ogni bimestre, i dati del consumo del proprio contatore idrico permette di ricevere fatture sempre in linea con i consumi effettivi.

PAGAMENTO ON LINE DELLE FATTURE – Pagare le fatture direttamente dal sito di AMAM è possibile e consente di visualizzare in tempo reale il proprio estratto conto sempre aggiornato.

FATTURE E BOLLETTINI SEMPRE DISPONIBILI – Accedere all’estratto conto della propria utenza consente di scaricare fatture smarrite o bollettini che non siano stati ancora pagati.

TICKET E SEGNALAZIONI ON LINE – E’ possibile chiedere in qualsiasi momento assistenza commerciale, richiedere servizi aggiuntivi, direttamente on-line.

Fatturazione
Elettronica

Dal 02 maggio 2022 sono in vigore le nuove modalità di ricezione delle fatture elettroniche

Codice Destinatario: 0000000 Pec Destinatario: fatturaelettronica@pec.amam.it