INTERVENTI URGENTI ALL’IMPIANTO DI FIUMEFREDDO-TORREROSSA. GARANTITA L’EROGAZIONE IDRICA IN FORMA RIDOTTA

A causa della manutenzione straordinaria del sistema di pompaggio nella Centrale di adduzione, la distribuzione nella rete cittadina verrà sospesa, a partire dalle ore 15, nei giorni di martedì 7, mercoledì 8 e venerdì 10 gennaio. Giovedì 9 gennaio, sarà sospesa a partire dalle ore 12 e, dal prossimo sabato 11 gennaio, si tornerà gradualmente alla regolare erogazione.


I tecnici di AMAM al lavoro preso l’impianto di Fiumefreddo, per verificare e risolvere i guasti al sistema di pompaggio della Centrale di Torrerossa registrati il 27 dicembre (alla pompa n.2) ed il 5 gennaio (alla pompa 1).

Il fermo di due impianti sui cinque che consentono alla rete idrica di alimentarsi, nella fase di adduzione dell’acqua, comporta un minor flusso in approvvigionamento sicché è stato predisposto un piano di contingentamento che permetterà alla comunità messinese di non dover subire alcuna interruzione idrica per tempi lunghi, bensì soltanto una riduzione nei tempi di normale erogazione quotidiana.

Grazie agli interventi di manutenzione dell’aprile 2019, che hanno permesso di poter contare su tutte e 5 le pompe presso l’impianto di Fiumefrddo-Torrerossa, quella che poteva essere un’interruzione dell’erogazione idrica di 48 ore si limiterà a poche ore giornaliere di riduzione.

La distribuzione nella rete cittadina verrà sospesa, infatti, a partire dalle ore 15, nei giorni di martedì 7, mercoledì 8 e venerdì 10 gennaio. Giovedì 9 gennaio, invece, per effettuare interventi già programmati, per l’adeguamento alle direttive europee in materia di sicurezza, l’erogazione sarà sospesa a partire dalle ore 12, mentre dal prossimo sabato 11 gennaio si tornerà alla regolare distribuzione secondo gli orari della consueta programmazione.

“Ci scusiamo con tutti gli utenti per i disagi ancorché contenuti a poche ore, tuttavia, oggi possiamo contare sulla buona programmazione degli interventi effettuati ad aprile scorso: se non avessimo messo in funzione le altre 2 pompe, in questa circostanza, a causa di due guasti alle pompe n.1 e n.2 – spiega il presidente di AMAM, Salvo PUCCIO ci ritroveremmo con una sola pompa a disposizione (ovvero con erogazione di sole 3 ore per 5 giorni) e per giunta a ridosso degli interventi di adeguamento programmati per il 9 gennaio che già prevedevano una limitazione oraria a partire dalle ore 12:00″.

In queste giornate, si ottimizzeranno i lavori sulle reti e saranno effettuati altresì interventi di limitazione delle perdite sull’acquedotto di Fiumefreddo, in territorio di Ali Terme.

Ogni ulteriore aggiornamento sarà comunicato tempestivamente.

Fatturazione
Elettronica

Dal 02 maggio 2022 sono in vigore le nuove modalità di ricezione delle fatture elettroniche

Codice Destinatario: 0000000 Pec Destinatario: fatturaelettronica@pec.amam.it